Sabato di pulizia in Val Bisagno

Per sabato 16 gennaio proponiamo un Sabato della Solidarietà particolare. Con AMIU, l'azienda che cura la pulizia e la raccolta dei rifiuti a Genova, è stata organizzata una mattinata di pulizia in una zona significativa della città, già colpita da allgamenti ed esondazioni negli anni scorsi: la Val Bisagno.
Tutti dobbiamo contribuire, come riportato nell'enciclica "Laudato Sii" di Papa Francesco, al bene della nostra Terra anche con il più piccolo aiuto che possiamo fornire.

L'appuntamento è fissato per Sabato 16 gennaio alle ore 9.00 in Piazza Carloforte dove AMIU fornirà il materiale per la pulizia gratuitamente (guanti, scope, sacchetti); da qui si procederà alla pulizia dei marciapiedi e delle caditoie dalla foglie lungo Corso Galliera fino ai giardini di Piazza Manzoni (ponte di Sant'Agata). L'iniziativa terminerà intorno alle 12.30/13.00.

Chi volesse partecipare può dare la propria adesione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.