Formazione Animatori per oratori estivi 2016

FormazioneAnimatori2016

Per il quarto anno la Pastorale Giovanile organizza una preparazione per i giovani volontari che animeranno le attività per i ragazzi durante la prossima estate.
Ecco le tre tappe: di questo percorso:

  • Sabato 16 aprile dalle 9.30 alle 12, al Don Bosco di Sampierdarena. Il titolo è “Laboratoriamo”: attraverso alcuni stand i volontari dell’estate si confronteranno con diversi metodi di animazione, dal teatro ai balli, dai giochi di gruppo ai bans.
  • Sabato 30 aprile dalle 9.30 alle 12 al Don Bosco. Il titolo è “Liberi di, liberi per”. Padre Andrea Caruso, cappuccino, responsabile per tanti anni del Sorriso Francescano, e padre Paolino Diral, somasco, parroco della Maddalena, guideranno gli animatori nella riflessione sulle libertà, alla quale dobbiamo educare e nella quale dobbiamo essere educati.
  • Ultima tappa sarà la Veglia di Pentecoste alla Guardia, sabato 14 maggio, durante la quale il nostro Arcivescovo darà il mandato a tutti gli animatori, e che sarà preceduta alle 17 da un incontro sulla spiritualità dell’animatore guidato da don Marco Galli, assistente diocesano di AC e Settore Giovani AC, e da don Massimiliano Civinini, salesiano, incaricato dell’Oratorio don Bosco.

La partecipazione è libera ma è opportuno che i responsabili delle diverse realtà comunichino per tempo il numero approssimativo dei partecipanti scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; attraverso lo stesso indirizzo si potranno avere ulteriori informazioni.