Veglia di Pentecoste 2016

Pentecoste2016Sabato 14 maggio presso il Santuario N.S. della Guardia si terrà la tradizionale Veglia di Pentecoste guidata dall'Arcivescovo S.E.Rev.ma Card. Angelo Bagnasco.

La serata sarà preceduta, come ormai accade da alcuni anni, dal Pellegrinaggio a piedi dal centro di Genova fino al Santuario. Quest'anno sarà un pellegrinaggio Giubilare al termine del quale si attraverserà la Porta Santa del Santuario. La partenza è prevista alla ore 8.30 da Piazza De Ferrari; indi si proseguirà lungo le vie del Centro storico, Dingero, Sampierdarena per poi risalire la Val Polcevera fino alla Chiesa del Serro (zona San Quirico) dove alle 12 verrà celebrata la Santa Messa a cui segue il pranzo al sacco. Da qui si ripartirà su sentiero fino al Santuario (arrivo intorno alle 16.30).

Il tardo pomeriggio sarà ricco di appuntamenti ad iniziare alle 17.00 con l'incontro di Formazione per gli animatori degli oratori estivi tenuto da don Marco Galli (assistente diocesano AC) e don Massimiliano Civinini (incaricato giovani istituto Don Bosco). Alle 17.30 inizierà il Giubileo dei Fidanzati organizzato in collaborazione con l'Ufficio della Pastorale Famigliare e alle 18.00 l'incontro di formazione dei missionari "Genova 2016"  dal Tema "Lo Spirito Santo e la Chiesa".
Alle 19.30 verrà offerta una cena sul piazzale del Santuario e si proseguirà alle 20.30 con la Veglia che prevede una prima parte di preghiera alla Madonna, il discorso del Cardinale per poi finire all'esterno con il tradizionale fuoco di Pentecoste e la consegna dei regali agli animatori, agli sposi e ai consacrati dell'anno.