L'abbraccio di due Diocesi - Festa sull'Antola

La tradizionale festa sul Monte Antola, la "montagna dei genovesi", quest'anno assume un carattere particolare in occasione del Giubileo della Misericordia.
L'appuntamento è fissato per domenica 26 giugno e si celebrerà l'incontro tra due diocesi, quella di Genova e quella di Tortona, rappresentate rispettivamente dal Vescovo ausiliario Mons.Nicolò Anselmi e dal Vescovo Vittorio Viola.
Trattasi di un importante incontro per i fedeli e per i giovani. La festa vede coinvolti i due uffici di Pastorale Giovanile della due diocesi in quanto viene considerata una tappa di preparazione alla GMG di Cracovia; pertanto i giovani partecipanti alla GMG, e non solo, sono caldamente invitati a partecipare all'evento.

L'appuntamento è fissato alle ore 7.30 presso la Casa del Romano dove inizierà la camminata a piedi (due ore di cammino su sentiero facile) contemporaneamente ai pellegrini che giungeranno sul monte da altre 24 località circostanti. Alle 10.30 presso la Cappella di San Pietro, posta nelle vicinanze della cima, verrà celebrata dai due vescovi la santa Messa. Si proseguirà con il ristoro e un momento di festa sul monte.

Antola retroprogrammaAntola fronte