GMG di Cracovia: incontri preparatori

logo gmgLa GMG di Cracovia si avvicina sempre più: mancano infatti meno di 50 giorni al grande incontro di milioni di giovani con il Santo Padre Francesco nella terra polacca che attende i pellegrini da tutto il mondo. La nostra diocesi vede un cospicuo numero di giovani che parteciperanno all'evento anche per il gemellaggio che si farà nella settimana precedente alla GMG a Radom.
Sono stati organizzati due appuntamenti di preparazione prima della partenza per la GMG a cui gli iscritti sono invitati caldamente a partecipare.
Il primo appuntamento è organizzato insieme alla Pastorale Giovanile della diocesi di Tortona in occasione della Festa di San Pietro sul Monte Antola per domenica 26 giugno. I giovani si incontreranno alle 7.30 presso Case del Romano e da qui, con una camminata semplice su sentiero, in circa due ore si raggiungerà la vetta del Monte Antola dove alle 10.30 verrà celebrata la Santa Messa dai vescovi Mons.Nicolò Anselmi e da Mons. Vittorio Viola. Si proseguirà con il pranzo offerto sul luogo e un momento di preparazione dedicato ai giovani.
Il secondo e ultimo appuntamento prima della partenza è fissato per martedi 5 luglio alle ore 19 presso la Chiesa delle Vigne. Si inizierà con un momento di preghiera per la GMG in chiesa e si proseguirà con la cena a base di pizza. Durante la serata verranno fornite gli ultime notizie e i consigli per Cracovia, unitamente alla distribuzione dei Kit agli iscritti.
Si invitano pertanto coloro che hanno dato la loro adesione a partecipare a Cracovia e che si sono iscritti attraverso la diocesi a partecipare a questi due importanti appuntamenti pre-partenza che uniscono preghiera e fraternità per entrare nello spirito giusto, quello che della GMG che accompagnerà i partecipanti.