Verso l'anno giovani: "Gioia Piena"

Domenica 12 giugno si è svolto l'incontro conclusivo della formazione giovani in vista dell'anno a loro dedicato a partire dal prossimo autunno dopo il Congresso Eucaristico. Il prossimo anno le attività della Pastorale giovanile avranno un'impronta a carattere più missionario in modo che vengano coinvolti il maggior numero di giovani possibile, anche quelli che non sono strettamente legati a gruppi e associazioni. Durante questi mesi la formazione ha previsto degli incontri con la creazione di alcuni gruppi dai quali sono uscite alcune interessanti idee per le prossime attività dedicate ai giovani in particolar modo rivolte alle persone bisognose, al mondo scolastico ed universitario, alle catechesi, a momenti di preghiera cittadina e nei vicariati; l'anno si concluderà con un grande evento in piazza.

La formazione definitiva dei gruppi avverrà il primo ottobre per poi iniziare l'Anno Giovani, dal titolo "Gioia Piena" (tratto dal passo del Vangelo di Giovanni), con il mese di novembre.
Sul nostro sito verrà aggiornata con le ultime notizie la parte relativa alla Missione Giovani consultabile dalla home.

Per vedere il video dell'incontro finale, preparato da Francesca di Palma, de "Il Cittadino", si può cliccare sul seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=CEoY0-vclHg