Veglia di Pentecoste 2015

Pentecoste 2015

Sabato 23 maggio si terrà la consueta Veglia di Pentecoste presso il Santuario della Guardia.

Dalle 18.00 in poi verrà allestito un banchetto sul piazzale del Santuario dove verranno date informazioni sulla Missione dei Giovani ai Giovani del 2016. Si prosegue poi alle 19.30 con la cena insieme a base di pastasciutta che verrà offerta dalla Pastorale Giovanile.. Alle 20.30 inizia la Veglia con la preghiera alla Madonna all’interno del Santuario e il fuoco con l’invocazione allo Spirito Santo all’esterno. Non mancheranno come sempre i regali ai nuovi consacrati e a coloro che si sposeranno nel corso dell’anno.


Riproponiamo inoltre il pellegrinaggio a piedi con partenza alle 8.30 da De Ferrari percorrendo le strade cittadine del centro storico, della Valpolcevera e il sentiero fino al Santuario.

 

Nel corso della giornata presso il Santuario della Guardia si terrà l'Incontro dicoesano dei Fidanzati inserito nel programma diocesano dell'Anno della Famiglia. Appuntamento per le coppie di fidanzati alle ore 15.30 con l'introduzione di Mons. Piero Pigollo, responsabile diocesano dell'ufficio Famiglie, a cui seguono approfondimenti ed attività varie. Termine alle 18.30 per poi proseguire con la Veglia di Pentecoste.