• Editoriali
  • Verso Cracovia... visita a Radom, la città del gemellaggio

Iniziata Gioia Piena!

Con l'incontro tenutosi sabato 1 ottobre presso l'istituto don Bosco di Sampierdarena è ufficialmente iniziato "Gioia Piena" l'anno che la diocesi dedica ai giovani. Un modo nuovo per rilanciare l'intera pastorale giovanile i chiave più missionaria. Il titolo e il logo pensati per questo anno esprimono l'idea che la vita cristiana insieme a Gesù dona gioia, felicità e speranza per tutti.
Le parole del Cardinale Angelo Bagnasco e del Vescovo Ausiliare Mons. Nicolò Anselmi hanno spronato ancora una volta tutti i giovani presenti ad entusiasmarsi in questa iniziativa ricordando che, la sorgente di tutto, è naturalmente l'Eucarestia, prendendo spunto dal recente Congresso Eucaristico che si è svolto nella nostra città.
Durante la serata sono stati proposti i 12 gruppi di lavoro, frutto dell'anno di formazione vissuto l'anno scorso. I gruppi si vedranno una volta entro il 20 di questo mese per poi partecipare il 21 ottobre alla Veglia Diocesana Missionaria che si terrà in Cattedrale. Vi proponiamo l'elenco dei 12 gruppi e le date di incontro in modo che ognuno, secondo le proprie intenzioni e i propri carismi, possa partecipare ed unirsi a questi appuntamenti in cui verrà deciso cosa fare concretamente durante l'anno:

  1. Comunicazione: incontro 8 ottobre ore 10.30 presso Oratorio di San Martino (responsabili: Camilla Lagomarsino - don Stefano Bisio)
  2. Servizio: incontro 18 ottobre ore 17 presso Centro San Matteo (responsabile: don Davide Casanova - Caritas Diocesana)
  3. Scuola e Formazione Professionale: incontro 14 ottobre ore 19 presso Chiesa di Santa Maria della Cella di Sampierdarena (responsabili: don Matteo Pescetto - Francesca Frassine)
  4. Università: data incontro da definire-aggiornamenti su sito Pastorale Giovanile (responsabili: Carola Grondona - Francesca Polizzi)
  5. Lavoro: incontro 19 ottobre ore 13 sede Capellani del Lavoro - Via San Marco al Molo (responsabili: don Luca Livolsi - Marta Cortese)
  6. Feste: incontro 8 ottobre ore 18/1830 presso Santa Caterina (responsabili: Jossie Nicole Reyes - Bryan Vasquez)
  7. Città, Musica, Cultura, Sport: incontro 8 ottobre ore 9.15 presso Chiesa di Santa Maria della Cella di Sampierdarena (responsabili: don Fabrizio Liborio - Martina Casanola - Don Gabriele Bernagozzi)
  8. Preghiera: incontro 12 ottobre ore 20 Casa dei Gesuiti di Via della Crocetta - vicinanze Piazza Manin (responsabile: Don Giovanni Maria Ferrario)
  9. Catechesi: incontro 8 ottobre ore 16 Chiesa della Consolazione (responsabile: Padre Pier Luigi)
  10. Diocesi: incontro 10 ottobre ore 21 Seminario del Righi (responsabile: don Massimo Dellera)
  11. Estate: incontro 16 ottobre ore 18 Chiesa San bartolomeo della Certosa (responsabile: don Matteo Conte)
  12. Evento Finale: data incontro da definire-aggiornamenti su sito Pastorale Giovanile (responsabile: suor Elisa Piu)

Per qualsiasi informazione relativa a Gioia Piena si può consultare il sito della Pastorale Giovanile di Genova www.centrosanmatteo.org o scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.