• slideshow-gioia piena
  • slideshow-gioia piena 2
  • slideshow-gioia piena 3
  • slideshow-gioia piena
  • slideshow-gioia piena 5

Raccolta Cibo e Igiene per tutti del 15 dicembre

cibo per tutti“ Mi passi il tonno? grazie” “io ne voglio ancora pasta” “ho bisogno di uno spazzolino nuovo”. Frasi semplici, che magari abbiamo pronunciato centinaia di volte.
Giovedì scorso queste parole hanno avuto un senso differente : quello della solidarietà. 08 15dicembre ciboeigiene scuola
Il 15 dicembre la raccolta dei generi di necessità lanciata dal GruppoScuola - GioiaPiena è stata aria fresca: un soffio nuovo a ridosso del Natale, un vento fresco di novità che ci ricorda quanto i Giovani siano pronti alle cose belle, alle cose d’Amore.
L’idea di questa raccolta è partita dai ragazzi del GruppoScuola, è stata spifferata dal Vescovo Mons. Nicolò al provveditore ed è diventata realtà: il passa-parola tra i ragazzi e la circolare nelle scuole.
10 15dicembre ciboeigiene scuolaE così giovedì i ragazzi si sono alzati, sono andati nella loro scuola, nella loro classe e ai loro compagni hanno proposto “Che ne dici di donare qualcosa di necessario a chi ha poco o niente?” e insieme sono andati a portare quanto raccolto nella loro parrocchia.11 15dicembre ciboeigiene scuola
Insieme possiamo fare un gesto d’amore, possiamo aiutare qualcuno, possiamo fare la differenza e dare un messaggio di speranza.
Una proposta nuova che speriamo divenga tradizione, o anzi consuetudine: contagiare e diffondere l’attenzione e la cura per chi è povero, per poter davvero creare un domani migliore.

 

gruppo Scuola e Formazione Professionale