
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per partecipare alla Giornata Mondiale della Gioventù di Seul 2027, insieme ai giovani di tutto il mondo e a Papa Leone XIV.
La proposta della Pastorale Giovanile dell’Arcidiocesi di Genova è rivolta ai giovani dai 18 ai 35 anni, con la possibilità di partecipazione anche per i ragazzi e le ragazze nati nel 2009, secondo le modalità previste per i minorenni.
Il programma prevede la partenza il 28 o 29 luglio 2027, alcuni giorni di gemellaggio nella diocesi di Incheon, dal 29 luglio al 2 agosto, e la partecipazione alla GMG a Seul dal 3 all’8 agosto. Il rientro in Italia è previsto il 10 o 11 agosto.
Il costo complessivo è di 2.250 euro e comprende i voli, il gemellaggio, il pacchetto GMG con alloggio, pasti e trasporti, l’assicurazione e i trasferimenti da e per l’aeroporto. Sono allo studio possibili riduzioni della quota.
Le iscrizioni si effettuano compilando l’apposito modulo online e versando la caparra di 800 euro. La scadenza è fissata al 20 dicembre 2026, salvo esaurimento anticipato dei posti: la Diocesi di Genova dispone inizialmente di 50 posti riservati.
Nel modulo sono disponibili tutte le informazioni sul programma, sui requisiti di partecipazione, sui documenti necessari e sulle modalità di pagamento.
Per informazioni è possibile contattare la Pastorale Giovanile ai numeri 338 7138630 e 347 9142205 oppure scrivere a csmpastoralegiovanile@diocesi.genova.it.