Disponibili la guida del pellegrino e libro di preghiere

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Come da prassi per tutte le edizioni della Giornata Mondiale della Gioventù (GMG), la GMG Lisbona 2023 mette a disposizione oggi, alla vigilia del più grande incontro dei giovani di tutto il mondo con il Papa, la Guida del pellegrino e il Libro di preghiere ma, questa volta, in versione online.

È in questi due documenti che sono raccolte tutte le informazioni di cui i giovani pellegrini hanno bisogno durante il loro soggiorno in Portogallo e per una migliore esperienza della GMG Lisbona 2023.

La Guida del Pellegrino è suddivisa in tre capitoli principali: GMG Lisbona 2023, Programma e Infopack. Il libro di preghiere ha lo scopo di guidare spiritualmente i pellegrini durante le giornate della Giornata Mondiale della Gioventù (GMG) Lisbona 2023, proponendo numerose sfide per approfondire la loro fede.

In questo modo tutti gli iscritti alla GMG Lisbona 2023, come pellegrini, volontari, clero o media, possono scaricare qui il libro del pellegrinaggio e la guida alla preghiera e, per maggiori informazioni, accedere all’App Lisbona 2023

La Giornata Mondiale della Gioventù (GMG) Lisbona 2023 si basa sui pilastri delle Encicliche di Papa Francesco Laudato Si’ che si riferiscono alla cura della nostra Casa Comune. Così, rafforzando l’impegno per la sostenibilità, una delle misure di quest’anno è stata quella di mettere a disposizione, in formato online, il Libro di Preghiere e la Guida del Pellegrino, che erano stati stampati nelle precedenti edizioni della Giornata Mondiale della Gioventù.

 

Clicca QUI per scaricare la guida e il libro nelle altre 4 lingue ufficiali.