Gli scout della Zona Tramontana “Toccano il futuro” formandosi su socialità e psicologia dei ragazzi

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Si è svolto Domenica 20 Marzo presso il Don Bosco di Sampierdarena l’Evento per Capi Toccare il Futuro organizzato dalla Zona Tramontana, su socialità e psicologia dei ragazzi.

Una giornata gioiosa e partecipata con l’intervento di professioniste e formatori, che nella Tavola Rotonda del mattino e nei Laboratori di Branca del pomeriggio hanno offerto un’occasione formativa di grande valore ai più di 140 Capi presenti, a loro volta al servizio di più di 1200 bambini e ragazzi.

Un Evento organizzato in collaborazione con l’Associazione Italiana Castorini, salutato e sostenuto dai Presidenti del Comitato nazionale e dal Comitato regionale AGESCI.

Si ringraziano le professioniste intervenute Elena Arimondo, Valentina Berruti, Margherita Dolcino, Francesca Lagomarsino, Chiara Lanini, Camilla Lupattelli,  Elena Tramelli e Nicoletta Vaccamorta. E i formatori Ernesto Berra,  Barbara Cazzolla, Elisa Correggia e  Giorgio Masio. La Tavola Rotonda è stata videoregistrata e sarà messa a disposizione dell’Associazione.

È stato un modo di ripartire mettendo al centro le fragilità e le opportunità dei bambini e ragazzi che ci sono affidati. Una Primavera anche simbolica per la Zona  Tramontana.

 

Alcune foto della Giornata