GMG Seul 2027: un gesto di solidarietà per sostenere il viaggio dei giovani

I Vescovi liguri invitano le parrocchie a promuovere una colletta nella solennità di Cristo Re per contribuire alle spese di partecipazione dei giovani alla Giornata Mondiale della Gioventù

Come già annunciato, la Giornata Mondiale della Gioventù 2027 si svolgerà a Seul, in Corea del Sud, dal 3 all’8 agosto.

Raggiungere la Corea del Sud richiede un impegno organizzativo ed economico significativo: la quota di partecipazione è attualmente di circa 2.300 euro. Per questo motivo, i Vescovi delle Diocesi liguri hanno rivolto un appello alle comunità parrocchiali, invitandole a sostenere concretamente i giovani che desiderano vivere questa esperienza di Chiesa universale.

La proposta è quella di organizzare una colletta durante u7na delle Messe della solennità di Cristo Re, come segno di vicinanza e solidarietà. Le parrocchie che avranno giovani iscritti alla GMG potranno inoltre promuovere iniziative di autofinanziamento – dalla vendita di torte alle cene solidali, dagli spettacoli ad altre attività di raccolta fondi – per contribuire a ridurre i costi di partecipazione.

«È un gesto di solidarietà», sottolinea don Fully Doragrossa, coordinatore della Pastorale Giovanile diocesana, che invita i sacerdoti e le comunità ad accogliere l’appello dei Vescovi con disponibilità ed entusiasmo.

Come contribuire

Le offerte raccolte potranno essere consegnate all’Ufficio Amministrativo dell’Arcidiocesi oppure versate tramite bonifico bancario:

  • IBAN: IT32A0306909606100000112867
  • Intestatario: Arcidiocesi di Genova.
condividi su