Racconto #4 – Il secondo giorno di GMG

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Secondo giorno, iniziano le catechesi Rise Up!

Questa mattina si è svolta la prima catechesi Rise Up, per i giovani genovesi, insieme alle diocesi di Chiavari e Albenga nella parrocchia di San José.
Uno stile nuovo, un dialogo tra giovani e vescovi per entrare in profondità nel tema di questa GMG e provare a seguire l’esempio di Maria.
Ad accompagnare i giovani in questa prima catechesi e nella celebrazione della S. Messa, erano presenti Mons. Delbosco, vescovo di Cuneo Fossano, e Mons. Ghizzoni Arcivescovo di Ravenna-Cervia.

Una mattina per soffermarsi sul dono del tempo e come viverlo sull’esempio di Maria.

Nel pomeriggio i Genovesi si sono spostati al Passeio Marítimo de Algés dove in serata si è svolta la Festa degli Italiani!
“Protagonisti” è il titolo di questo incontro che si è svolto al Passeio Marítimo de Algés per i 65mila italiani presenti a Lisbona per la GMG.
Una serata ricca di divertimento e musica, ma dove non sono mancati i momenti di preghiera e di riflessione sui grandi temi che toccano i giovani e la realtà conteporanea. Artisti, sportivi e persone impegnate nel sociale hanno portato le loro testimonianze, indicando una possibile via ai giovani.
Il card. Zuppi: “Siate protagonisti! Il nostro protagonismo non ingrossa la squadra degli individualisti”

Sono tanti i genovesi che hanno partecipato, compresi l’arcivescovo che ha raggiunto i giovani a Lisbona per vivere con loro queste giornate.

 

PhotoGallery Festa degli italiani 2.08

PhotoGallery Catechesi 2.08