L’assicurazione durante la GMG

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Ogni partecipante iscritto ufficialmente alla GMG sarà automaticamente coperto, durante il soggiorno in Polonia, dall’assicurazione scelta dall’Arcidiocesi di Cracovia, ovvero la PZU.

L’assicurazione è una parte integrante del cosiddetto pacchetto del pellegrino, che garantisce anche alloggio, pasti e trasporti – a seconda di quello prescelto. La polizza fornirà assistenza in caso di improvvisa malattia o infortunio, e proteggerà contro la responsabilità per danni causati a terzi.

L’assicurazione garantisce ai partecipanti l’assistenza medica che comprende la copertura dei costi, compresi i trattamenti sia ambulatoriali che ospedalieri e le operazioni, i test ausiliari, dentali, l’acquisto di farmaci e il trasporto in una struttura medica. L’assicurazione copre la Polonia e i paesi dello spazio Schengen. Al momento delle celebrazioni, PZU lancerà un servizio speciale di assistenza medica multilingue. I suoi consulenti forniranno le informazioni necessarie ai pellegrini e organizzaranno un aiuto professionale. La protezione coprirà le emergenze sanitarie e il peggioramento della salute a causa di riacutizzazioni di malattie croniche.

I pellegrini iscritti godono anche della copertura assicurativa in caso di incidente. La polizza fornisce inoltre assistenza, ad esempio il trasporto fino al luogo di residenza indipendentemente dal paese, o 500 PLN in caso di furto di documenti, carte di credito, o contanti.

Per maggiori dettagli: http://www.krakow2016.com/it/assicurazione