Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Informazioni generali sulle Giornate Mondiali della Gioventù  GenovaVersoLaGmgLisbona2023

La Giornata Mondiale della Gioventù (GMG) è l’incontro dei giovani provenienti da tutto il mondo con il Papa. È anche pellegrinaggio, celebrazione della gioventù, espressione della Chiesa universale e momento intenso di evangelizzazione per il mondo giovanile.

La Giornata Mondiale della Gioventù di Lisbona si svolgerà dall’1 al 6 agosto 2023. Papa Francesco si è registrato alla Giornata durante la recita dell’Angelus in Piazza San Pietro domenica 23 ottobre, aprendo così le iscrizioni all’incontro.
“Cari giovani – ha detto il Pontefice – vi invito ad iscrivervi a questo incontro, in cui, dopo un lungo periodo di isolamento sociale, abbiamo ancora una volta la gioia dell’abbraccio fraterno tra tutti i popoli e tutte le generazioni, che tanto ci è mancato”.

Anche i giovani della nostra Diocesi si stanno preparando al grande appuntamento mondiale.

La GMG è una avventura che consigliamo per giovani e giovanissimi (ogni giovanissimo dovrà essere affidato a un maggiorenne, e un maggiorenne può averne affidati un massimo di dieci); sarà un mettersi in cammino per certi versi scomodo, ma entusiasmante. Saremo pronti a incontrare giovani di ogni dove. La voglia di incontro dei giovani è tanta. L’invito che rivolgiamo alle comunità parrocchiali è che non spengano l’entusiasmo dei giovani solo perché è un sacrificio partecipare. Le soluzioni si trovano!

Insomma, un solo grido: TUTTI A LISBONA!

Il canale YouTube www.youtube.com/Lisboa2023
La pagina Facebook www.facebook.com/giornatamondialedellagioventu
L'account Instagram www.instagram.com/lisboa2023_it/